Dove vivere a Napoli? 4 quartieri

0
178

Hai intenzione di trasferirti a Napoli e sei in cerca di un immobile da acquistare? Quello attuale è sicuramente un ottimo periodo per investire nel mattone, ma prima di tutto conviene capire quali siano le zone più adatte alle proprie esigenze. Esistono aree decisamente più servite di altre, meglio collegate con il resto dell’hinterland. Occorre, inoltre, considerare i prezzi degli immobili, che variano in modo notevole da un quartiere all’altro così come la presenza di aree verdi, la tranquillità e la sicurezza della zona.

Vediamo allora insieme quali sono i quartieri di Napoli più consigliati per chi intende vivere in questa meravigliosa quanto difficile città.

#1 Centro storico

Il centro storico di Napoli è sicuramente una delle migliori zone in cui vivere, ma presenta anche non pochi limiti che è bene considerare. Innanzitutto, i prezzi degli immobili nel cuore pulsante della città sono decisamente più alti, al punto che spesso risultano inabbordabili. Oltre a questo, gran parte del centro è pedonale e sono previste delle limitazioni per quanto riguarda la circolazione dei veicoli. Dunque, vivere qui potrebbe risultare scomodo per coloro che devono spostarsi di frequente in auto, magari per raggiungere il luogo di lavoro che si trova al di fuori del centro. Naturalmente, il cuore della città presenta anche molti pregi: è una zona meravigliosa, ricca di fermento, manifestazioni, servizi ed ottimamente collegata con gli altri quartieri.

#2 Quartiere Chiaia

Il quartiere Chiaia è uno dei più rinomati di Napoli e per acquistare casa in questa zona bisogna essere disposti a compiere un investimento davvero importante. I prezzi sono molto più alti rispetto al centro storico, ma è anche vero che questa aree vanta moltissimi pregi. Curatissimo ed elegante, il quartiere si affaccia sul mare, è ricco di servizi di alto livello ed è collegato benissimo con le altre zone della città. Non mancano le aree verdi ed è perfetto anche per la famiglie con bambini.

#3 Pozzuoli

Pozzuoli è un comune che merita di essere preso in considerazione, anche se si trova nell’hinterland, quindi più dislocato rispetto al centro di Napoli. Qui i prezzi delle case sono piuttosto accessibili ed il contesto è semplicemente meraviglioso, grazie al golfo e all’affaccio sul mare tra i più suggestivi del napoletano.

#4 Pompei

Merita di essere preso in considerazione anche il famosissimo comune di Pompei: rinomato e alquanto gettonato a livello turistico. I prezzi delle case in affitto a Pompei sono decisamente più abbordabili di quello che ci si potrebbe aspettare considerata la zona e la sua attrattività a livello turistico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here