Tirocini Nato 2018, aperte le candidature: come partecipare

0
984

Sono aperte le candidature per l’Internship Programme 2018, il programma di tirocini Nato a Bruxelles per studenti e neolaureati. Sono previsti stage retribuiti a 800 euro al mese. Per candidarsi c’è tempo fino al 18 aprile 2017.

  • STAGE NATO 2018

Durante l’anno la, Nato offre a studenti e neolaureati la possibilità di svolgere percorsi di formazione e lavoro presso la propria sede di Bruxelles attraverso l’Internship Programme 2018. Gli stagisti saranno inseriti presso varie divisioni dell’Organizzazione e potranno occuparsi di attività quali l’assistenza nella redazione e preparazione dei documenti ufficiali, la ricerca, l’analisi dei media, servizi di supporto tecnico e amministrativo, e altro ancora. Gli stage hanno generalmente la durata di 6 mesi, con due distinte partenze (nei mesi di Marzo e Settembre), sono retribuiti con un contributo forfettario di 800 Euro e prevedono un rimborso per le spese di viaggio di importo massimo pari a 1.200 Euro.

  • REQUISITI

Possono partecipare ai tirocini Nato i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– età non inferiore ai 21 anni;

– cittadinanza di un Paese membro dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord;

– essere studenti universitari (iscritti almeno al terzo anno del corso di studi) o neolaureati da non oltre 12 mesi;

– conoscenza fluente di almeno una delle lingue ufficiali dell’Organizzazione (inglese e francese).

  • COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini Nato e a partecipare all’Internship Programme 2018 possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma di stage dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord, e compilando l’apposito form di candidatura entro il 18 aprile 2017.

 

Per visualizzare l’avviso:

http://www.nato.int/cps/en/natolive/71157.htm

https://nato-interns.tal.net/lang-en-GB/candidate

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here