Rottamazione cartelle, Equitalia prolunga l’apertura degli sportelli: plauso di FedApi

0
120
Il presidente provinciale FedApi Pietro Vivone

In occasione della “rottamazione” delle cartelle Equitalia e della definizione agevolata che permette di versare l’intero importo decurtato delle more o di eventuali maggiorazioni previste dalla legge, da lunedì 6 a venerdì 31 marzo, professionisti, privati cittadini e aziende potranno rivolgersi agli sportelli Equitalia che seguiranno l’orario prolungato fino alle 15.15 e con operazioni di cassa fino alle 13.15.

Altri quindici sportelli, distribuiti sull’intero territorio nazionale, garantiranno un servizio di assistenza e di informazione agli utenti. Tra le sedi aderenti all’iniziativa, anche quella di Via San Leonardo a Salerno. Soddisfazione è stata espressa da Pietro Vivone, presidente provinciale FedApi, che definisce “efficace” l’idea di apertura prolungata degli sportelli dell’ente. E poi continua:  “E’ segno che le aziende hanno recepito al meglio l’opportunità di sanare le proprie pendenze, e il nostro lavoro di comunicazione, come associazione, sta dando risultati superiori alle attese e sta dimostrando che gli imprenditori ce la mettono tutta per andare avanti nonostante le difficoltà”.

Per l’occasione, il presidente provinciale FedApi, ha inoltre presentato la sua proposta di rendere telematiche tutte le procedure, ormai troppo lente ed obsolete e sostituirle con: “codometri intelligenti, prenotazione degli appuntamenti on line e sempre maggiore attenzione al telematico”.

Riguardo il tema dei mancati pagamenti da parte di alcuni utenti, Pietro Vivone spiega che “in molti casi sono il frutto di una pressione fiscale insostenibile. Per questo chiedo di rivedere le modalità di tassazione, per ridurre non solo la pressione fiscale ma anche i tempi burocratici”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here