“Pinocchio nel Paese dei Bulligianni”, uno spettacolo per contrastare il bullismo

0
1398

Sarà presentato domenica 14 maggio, alle ore 11:00, presso la sede del Cif Salerno “Scuola Materna S. Maria Goretti”, in via Giulio Ruggi n. 42, il progetto “Pinocchio nel Paese dei Bulligianni, ideato dall’associazione culturale “Spazio 741”, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e dell’Anteas Servizi Salerno e con l’ausilio della Compagnia dell’Arte di Antonello Ronga. “Pinocchio nel Paese dei Bulligianni” sarà ospitato da tre scuole per l’infanzia della città di Salerno: la Scuola Materna S. Maria Goretti, l’Istituto comprensivo San Tommaso d’Aquino-Sezione per l’Infanzia e la Scuola Medaglie d’oro.

Il progetto è inserito nell’ambito delle iniziative sociali di contrasto alla violenza e alle discriminazioni. Scuola e famiglia si confronteranno sul fenomeno del bullismo: l’incontro è aperto anche ai più piccoli, che saranno intrattenuti da giochi e racconti in compagnia dei personaggi delle fiabe.

«A pochi mesi dalla costituzione di Spazio 741 – ha commentato il presidente Pia Napoli – prende il via il secondo progetto ideato dall’associazione, che pone al centro della sua neonata attività la tutela delle fasce deboli per contrastare ogni forma di violenza. Dopo il progetto “Occhio all’altro”, iniziativa di contrasto alla violenza di genere, “Pinocchio nel Paese dei bulligiani” entrerà nelle scuole dell’infanzia per sensibilizzare le famiglie, gli operatori e gli stessi bambini al rispetto degli altri e all’accettazione del “diverso” da sé. Spazio 741, ancora una volta, vuole esserci e vuole operare per la comunità e per il territorio».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here