Lunedì parte “Design in South Italy”

0
124

Lunedì 20 marzo, alle ore 9.00 presso il Grand Hotel Salerno avrà inizio “Design in South Italy”, evento rientrante nel Piano Export Sud dell’Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, realizzato in collaborazione con Confindustria Salerno. L’iniziativa verte su incontri B2B e visite aziendali destinate a 30 aziende della filiera “sistema-casa” delle 4 Regioni Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia).

Le aziende partecipanti appartengono a diversi settori, tra cui serramenti, piastrelle, marmi, tessili per la casa, arredamento/mobili, complementi d’arredo.

Parteciperanno 22 operatori esteri, provenienti dei seguenti mercati: Slovenia, Macedonia, Estonia, Russia, Belgio, Francia, Inghilterra, Romania, Giordania.

I lavori si apriranno con il saluto di benvenuto dell’ing. Valeria Prete, Presidente del Gruppo Design, Tessile e Sistema Casa di Confindustria Salerno e di un rappresentante dell’ICE Agenzia e, a seguire, la giornata sarà dedicata alle sessioni di incontri B2B tra le imprese partecipanti e la delegazione estera.

Martedì 21 sono le previste visite aziendali da parte degli operatori presso alcune aziende salernitane del settore aderenti all’iniziativa oltre ad un tour alla scoperta delle bellezze del territorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here