Lidi e spiagge libere, controlli dei Carabinieri.

0
279
Napoli 24 Luglio 2004: Controllo natanti nel golfo di Napoli da parte delle motovedette dei Carabinieri (Foto Cesare Abbate)

I carabinieri della compagnia di Salerno hanno avviato, in occasione dell’avvio della stagione estiva, una campagna di monitoraggio nei confronti degli stabilimenti balneari presenti su tutta la costa di competenza, inclusi i comuni di Vietri sul Mare e Cetara, nel Salernitano.

I controlli dei militari, già avviati oggi, si estenderanno per tutto il periodo estivo e riguarderanno sia le spiagge libere, sia gli stabilimenti balneari, i cui gestori dovranno essere in possesso delle regolari licenze e concessioni, dovranno rispettare alla lettera le prescrizioni previste anche relativamente agli spazi da occupare con lettini e ombrelloni fissi.

Proprio relativamente al primo aspetto, è alta l’attenzione dell’Arma dei carabinieri. Per i militari, tra le altre cose, è fondamentale poter garantire ai cittadini la fruizione delle spiagge libere. A questo sono rivolti i controlli sul rispetto dei limiti perimetrali nei confronti degli stabilimenti balneari attrezzati e nei confronti di coloro che esercitano l’attività di noleggio delle attrezzature da spiaggia.

Questi ultimi, infatti, dovranno essere in possesso dei requisiti previsti e delle relative licenze e la disposizione di queste attrezzature sulle spiagge, non dovrà svolgersi in maniera indiscriminata ma sarà subordinata all’effettiva presenza e all’effettiva necessità del bagnante che ne fa richiesta.

I controlli saranno effettuati anche unitamente a personale della polizia locale dei rispettivi comuni e a personale della Capitaneria di Porto di Salerno. (ANSA).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here