“Il mistero di Veronica” in scena al teatro “La ribalta”

0
91

Ritorna la kermesse “I diversi volti del teatro” e lo fa ospitando, nella struttura di via Calenda, la compagnia “Senza fissa dimora” diretta da Andrea Carraro. La troupe artistica sarà in scena 25 febbraio alle 21 e domenica 26 febbraio alle 19 con lo spettacolo dal titolo “Il mistero di Veronica”.

Un copione che va annoverato nel genere giallo o thriller. Tratto liberamente da un racconto dell’americano Ira Levin, lo spettacolo, ambientato nell’Italia del Sud, coniuga il senso del mistero a quello dell’ambiguità. Viviamo in un’epoca che, per fortuna, concede massimo spazio alle libertà individuali ma spesso queste ultime degenerano sino ad alterare le singole percezioni. Il tema intrigante e corruttore dello spettacolo è l’identità. In un susseguirsi di rivelazioni e contro-rivelazioni il pubblico raggiungerà delle certezze solo negli ultimi dieci minuti di spettacolo. A giudicare se l’episodio è “folle” o “nevrotico”, “perverso” o “mostruoso”, “crudele” o “patetico” è titolato lo spettatore.

Il cast è composto da Cinzia Ugatti (la donna), Matteo Amaturo (l’uomo), Elena Monaco (la ragazza) e Andrea Bloise (il giovane).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here