Il 9 aprile torna la suggestiva Via Crucis di Ravello

0
171
Ravello - Via Crucis in Costume 2013 - Gruppo Teatrale "La Ribalta" - © Foto di Walter Campisi, Andrea Gallucci, Umberto Gallucci

Sono tante le suggestioni che caratterizzeranno nuovamente la Via Crucis in Costume, storica e celebre rievocazione che si terrà a Ravello il 9 aprile alle ore 20,00. L’evento, un unicum anche a livello nazionale, è promosso dal Comune di Ravello con la generosa collaborazione delle associazioni e dei cittadini.

Alcuni momenti della Via Crucis di Ravello – le foto sono state fornite dal Comune di Ravello

Grazie ad un lavoro comune di passione che coinvolge le categorie del territorio, dai falegnami ai fabbri, alle sarte, e che si tramanda di generazione in generazione, Ravello, con l’affievolirsi del giorno, si lascerà attraversare da circa 300 figuranti e 40 attori. Ognuno degli angoli più noti, panoramici e suggestivi del paese, sarà palcoscenico e altare per una rivisitazione che unirà il misticismo alla commozione. In un susseguirsi che aumenterà di intensità e partecipazione, si avvicenderanno le tappe della verità cristiana, da Gesù che ammaestra la folla al bacio di Giuda, dal Sinedrio e dalla fragilità di Pilato, al dolore di Maria, dalle cadute fino alla climax della Crocifissione quando il sagrato del Duomo di Ravello diventerà un elegante Golgota di pietà e dolore, di consapevolezza e mistero.

Un’esperienza sicuramente unica nel suo genere e di fortissimo impatto emotivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here