I carri allegorici sfilano alla 44esima edizione del Gran Carnevale di Maiori

0
1516

Da domenica 19 Febbraio a domenica 5 Marzo 2017 tutti i martedì e le domeniche (escluso il 21/2) si terrà a Maiori in Costiera Amalfitana la 44° Edizione del Gran Carnevale di Maiori. Quattro i grandi appuntamenti da non perdere con le sfilate dei bellissimi carri per questa grande festa a febbraio 2017 nei giorni 19, 26 e 28 e poi domenica 5 Marzo 2017.  Quest’anno un grande tema per questa edizione: “L’Europa”, che verrà rivisitata attraverso la sua storia, cultura e tradizioni con un favoloso spettacolo di sfilate bellissime di carri realizzati da bravissimi costruttori locali.

Le sfilate dei carri allegorici

L’edizione di quest’anno prevede ben 4 sfilate dei carri allegorici, grandi opere dei mastri cartapestai maioresi che hanno seguito il tema dell’Europa con opere che ripercorrono storia, cultura e tradizione del Paese rappresentato. Le nazioni rappresentate saranno: Italia, Francia, Inghilterra e Spagna.  Attesissimi anche quest’anno i carri che sfileranno come da tradizione per le vie del paese. La lavorazione dei carri oggi ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza: le qualità degli artigiani carristi sono di livello altissimo e si basano ancora sulla tecnica del ferro modellato a mano e carta pesta. Un grande spettacolo all’aperto più divertente e spettacolare di tutta la Costa d’Amalfi.

Le sfilate dei carri allegorici si terranno nei giorni di domenica 19 e 26 e martedì 28 febbraio 2017 con percorso nelle due domeniche da Via N. Chiunzi al Porto turistico (domenica 26 doppia sfilata, anche di mattina dalle 11:30) ed il martedì grasso da Costa d’Angolo al Porto Turistico con inizio alle ore 15:00. Si chiude il 5 marzo con la sfilata da Costa d’Angolo al Porto Turistico con inizio alle ore 15:00.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here