Fondazione Ravello, il premio Strega Scurati nuovo presidente.

0
23
Antonio Scurati autrice del libro "Il Padre Infedele" Finalista Premio Strega Off finalisti in gara, 2 luglio 2019 ANSA/MASSIMO PERCOSSI
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Lo scrittore Antonio Scurati è il nuovo presidente della Fondazione Ravello: lo ha designato con proprio decreto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, assieme all’ulteriore componente del Cda di nomina regionale, il notaio Diomede Falconio.

Le nomine sono state disposte sentiti, rispettivamente, il Sindaco di Ravello e il Presidente della Provincia di Salerno, come prevede lo Statuto.

Nato a Napoli nel 1969, Scurati ha vinto due anni fa il premio Strega con “M. Il figlio del secolo”, primo titolo di una tetralogia dedicata al fascismo ed a Mussolini, volume di grande successo anche all’estero. Nel 2020 è uscito il secondo titolo, “M. L’uomo della provvidenza”.

Con lo stesso provvedimento, l’avvocato Lorenzo Lentini è stato individuato quale presidente del consiglio di indirizzo della Fondazione e sono stati individuati gli ulteriori due componenti di nomina regionale nell’avvocato Almerina Bove, vice capo di gabinetto del Presidente e nel prof. avv. Valerio Pescatore.

Fino al 9 giugno 2021 la continuità amministrativa sarà assicurata dal commissario straordinario Almerina Bove. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here