Florio Trio & Stjepko Gut , spettacolo all’AiLAiKit”

0
903

Sabato 15 aprile, presso “AiLAiKit” Eat and Drink in the Factory (Via Roma 24 – Lungomare di Minori) si esibirà un trio jazz di grande talento che riunisce tre fra i più interessanti musicisti della nuova leva jazzistica nazionale e che a dispetto della loro giovane età calcano oramai da diverso tempo e con grande disinvoltura i palchi nazionali ed internazionali: Alessandro Florio (chitarra), Giampaolo Laurentaci (contrabbasso) e Pasquale Fiore (batteria).

Il trio, in questa nuova avventura musicale, si esibirà con un ospite d’eccezione, il musicista serbo, Stjepko Gut, uno dei più importanti trombettisti a livello internazionale. “Ci sono molti bravi musicisti nel mondo che sono, per qualche ragione, ben conosciuti solo nel loro territorio. Molti di loro sono veramente molto bravi, persino più bravi di altri famosi musicisti che suonano lo stesso strumento. Stjepko (Steve) Gut è uno di questi. Tutto è perfetto nel suo modo di suonare: l’intonazione, il timbro, il ritmo, il linguaggio, l’improvvisazione jazz. Se ti trovi vicino al luogo dove lui suona devi cogliere al volo l’occasione di andare a sentirlo suonare”, queste le parole di un grande bassista, Chuck Israel, conosciuto per aver fatto parte del trio di Bill Evans.

I punti di forza di questa straordinaria ed esclusiva formazione sono la compattezza sonora, lo swing trascinante uniti ad una grande energia ed innato interplay. Il repertorio, interessante e coinvolgente, comprende brani originali e standard che attinge a piene mani dalla più profonda tradizione jazzistica d’oltre oceano e che trascinerà il pubblico in un evento live che si preannuncia esplosivo e ricco di carica emotiva.

Comunicato stampa ufficiale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here