Emergenza COVID–19: l’Asl Salerno apre uno SPAZIO DI CONSULTAZIONE ED ORIENTAMENTO dedicato a docenti e genitori

0
576

Elenco esperti spazio orientamento AsL SALERNO istituisce uno Spazio di consultazione ed orientamento per supportare docenti e genitori in questo periodo di isolamento forzato imposto dall’emergenza Covid-19.
Tale servizio si propone di fornire un adeguato strumento di sostegno per controllare tensioni, stress e ansie che possono essere generate dall’isolamento e/o dalla coabitazione coatta, e che producono effetti psicologici anche sullo svolgimento di lezioni e interrogazioni on line.
Il gruppo di esperti individuati dalla dott.ssa Rosa Zampetti, direttore della struttura per la Promozione della Salute nelle scuole, avrà il compito di supportare insegnanti e genitori di alunni degli istituti di ogni ordine e grado, facendoli sentire meno soli nel loro quotidiano compito di educatori-formatori, e di sostenere i loro figli-discenti, fornendo le indicazioni per un percorso scolastico salutare sia a livello emotivo che cognitivo.
Problematiche che si sovrappongono al già faticoso periodo di limitazioni che si sta vivendo, che produce anche perdita di certezze e di punti di riferimento.
Il servizio sarà disponibile per tutta la durata dell’emergenza.
Gli esperti dell’Asl Salerno potranno essere contattati tramite e-mail e\o utenza telefonica.
Gli specialisti, i loro contatti e l’ambito territoriale di competenza sono pubblicati sulla home page de sito www.Aslsalerno.it –sezione notizie- e sulla pagina aziendale facebook Asl Salerno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here