“Costruiamo il futuro attraverso la conoscenza”, la Cisl università a congresso

0
1155

Mercoledì 22 febbraio 2017 alle ore 10, si svolgerà presso l’Università di Salerno, nell’aula della solidarietà “Carmine Pecoraro”, il 3° Congresso della Cisl Università di Salerno, dal titolo “Costruiamo il futuro attraverso la conoscenza”.

Settanta delegati eletti nelle assemblee aziendali, Ateneo, Azienda Ospedaliera Universitaria, Fondazione e Conservatorio. Il sindacato della conoscenza guidato nell’ultimo quadriennio dal segretario generale uscente Pasquale Passamano, relazionerà su quanto realizzato negli ultimi quattro anni e presenterà le proposte da mettere in campo per i prossimi anni.

E’ prevista la partecipazione di Matteo Buono, segretario generale Cisl Salerno, di Francesco De Simone segretario nazionale Cisl Università, del Rettore e del Prorettore dell’Università di Salerno, del presidente della Fondazione Universitaria, del direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria e di diversi sindaci del territorio salernitano.

Un congresso che si celebra nel vivo di una stagione di grandi fermenti per i lavoratori del settore pubblico, compreso il  comparto Università e Afan. E’ infatti,  previsto per il Consiglio dei Ministri del 23 febbraio l’approvazione del testo unico del pubblico impiego.

“Riteniamo – ha dichiarato il segretario generale uscente, Pasquale Passamano, che la conoscenza e l’alta formazione con l’utilizzo di tutti gli strumenti e i programmi di sviluppo, messi a disposizione dalla comunità europea, governo nazionale e regionale, possano rappresentare una forte spinta allo sviluppo socio-economico del nostro territorio e garantire un futuro ai giovani e ai meno giovani che hanno deciso di non “gettare la spugna” e restare nel propri territori”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here