Com&Te, primo salotto letterario con Anna G. Dato e il suo “La figlia femmina”

0
1171

Si terrà venerdì 31 marzo il primo salotto letterario della XI edizione di Com&Te. Ospite della serata, alle ore 18.00, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, sarà Anna Giurickovic Dato, autrice di La figlia femmina (Fazi Editore). Anna Giurickovic Dato è nata a Catania nel 1989 e vive a Roma. Nel 2012 un suo racconto si è aggiudicato il primo posto al concorso Io, Massenzio in seno al Festival Internazionale delle Letterature di Roma. Nel 2013 è stata finalista al Premio Chiara Giovani. La figlia femmina è il suo primo romanzo.

Sensuale come una versione moderna di Lolita, ambiguo come un romanzo di Moravia, La figlia femmina è il duro e sorprendente esordio di Anna Giurickovic Dato. Ambientato tra Rabat e Roma, il libro racconta una perturbante storia familiare, in cui il rapporto tra Giorgio e sua figlia Maria nasconde un segreto inconfessabile. A narrare tutto in prima persona è però la moglie e madre Silvia, innamorata di Giorgio e incapace di riconoscere la malattia di cui l’uomo soffre.

Ad intervistare l’autore saranno il giornalista Andrea De Caro della redazione del giornale web Ulisseonline, e Immacolata Parisi, psicoterapeuta presso la Fondazione Gic-Genere Identità e Cultura di Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here