Tour Book, sabato 11 a Palazzo Mezzacapo per il Maiori Musi Festival.

0
136

Torna a gran richiesta, sabato 11 luglio ore 18.00, il nuovo format “Tour book” del Maiori Music Festival alla riscoperta della storia e dell’arte, con piacevoli passeggiate lungo il centro storico che porteranno alla scoperta di una Maiori più autentica, nascosta tra i suoi vicoli, palazzi, torri e baluardi.

Ad arricchire l’iniziativa ci sarà l’inaugurazione (ore 19.00) della mostra “Fermo immagine” dell’artista Giuseppe Palermo all’interno dei locali dell’ex AAST. A concludere l’iniziativa sarà un momento musicale come al solito, un concerto di musica da camera tenuto dal duo Giovanna Trapanese al violino e Sharon Viola al violoncello, che faranno ascoltare musiche di Bach, Pachelbel e Elgar

“Maiori e il suo passato” verrà narrato da guide esperte tra vicoli, palazzi e tante testimonianze storiche partendo all’Obelisco di Santa Maria a Mare sul Lungomare Amendola e guiderà i visitatori ad ammirare le testimonianze storiche pervenute fino ai giorni nostri: l’edicola votiva di Santa Maria delle Catene del XVI secolo, i resti del Baluardo di San Sebastiano, il Casale dei Cicerali, i Giardini e il Palazzo Mezzacapo, la Collegiata di Santa Maria a Mare.
Il nuovo progetto del Maiori Music Festival “Tourbook” proseguirà nel mese di luglio con altri due appuntamenti: il 19 luglio, tour guidato per gli amanti della natura e del trekking verso il Santuario dell’Avvocata e il 31 luglio, tour tra le chiese di Maiori alla scoperta di tesori e dipinti nascosti. Ogni tour si concluderà con un momento musicale.
Con il claim “Aiutaci a ripartire, insieme si può” sarà possibile sostenere il Maiori Music Festival sulla piattaforma eppela.com al seguente link https://www.eppela.com/…/28306-il-maiori-music-festival-rip.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here