Positano Mare, Sole e Cultura, chiusura con Paolo Borzacchiello e Diego Passoni venerdì 22 al Covo dei Saraceni.

0
155
“Positano Mare, Sole e Cultura”, la storica rassegna letteraria presieduta da Aldo Grasso e organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con Mondadori, con il Comune di Positano e la Camera di Commercio di Salerno, quest’anno dedicata al tema “Il tempo meraviglioso”, cala il sipario sulla sua XXX edizione con una serata dal tema “Il tempo del racconto”.
Venerdì 22 luglio (ore 21 – Covo dei Saraceni) Paolo Borzacchiello autore con Elisa Sednaoui di Nessuno può farti star male senza il tuo permesso (Mondadori) e Diego Passoni autore di Isola (Mondadori) racconteranno frammenti di vite all’apparenza ordinarie, svelandone l’umanissima straordinarietà.
Con Nessuno può farti star male senza il tuo permesso, Paolo Borzacchiello ci accompagna alla scoperta di Elisa e Paolo, due ragazzi alle prese con la difficile gestione delle emozioni e del rapporto con gli altri. Un libro speciale: mentre lo leggi ti aiuta a stare meglio, a superare alcune convinzioni che spesso rendono le cose più complicate di quel che sono, a trovare dentro di te le risorse per affrontare le sfide quotidiane. È un libro magico, pensato per te, per farti divertire e star bene: tu leggilo, leggilo e basta.
All’ombra dei nuovi grattacieli scintillanti del quartiere Isola di Milano ancora resiste una vecchia casa di ringhiera. E con lei resistono i suoi abitanti: Italo e Bambina, una coppia di anziani che da sempre vive nel piccolo bilocale al secondo piano; Pietro, che ha lasciato il lavoro di rappresentante farmaceutico per aprire un negozio di fiori; Kalinda, di ritorno a Milano dopo anni in giro per il mondo a cercare la sua strada. E ancora le amiche Patty e Lola, Marco e Angela del bar Lucky, e Lucía, (angelo) custode del condominio. Vite che scorrono più o meno tranquille, fino a quando nel palazzo accade qualcosa di misterioso. Diego Passoni sorprende con un romanzo caleidoscopico, e oltre ai personaggi che la popolano, ci racconta di lei, Milano, città operosa e ipercompetitiva, con le sue mille luci e altrettante ombre.
Sarà possibile assistere agli incontri previa prenotazione che potrà essere fatta attraverso i seguenti recapiti:
info@maresolecultura.it
M. 366 6421650
Comune di Positano
089 812 25 35
Tutti gli eventi in calendario saranno trasmessi in Diretta Live Streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della rassegna ai seguenti link:
Facebook
@PositanoMareSoleCultura
https://www.facebook.com/PositanoMareSoleCultura/
Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC0Nz2YVIRvVN2Fkwbb8qZ_w

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here