Giardini del Fuenti Una delle meraviglie della costiera Amalfitana inaugura la stagione 2024

0
40

Il ristorante fine dining Volta del Fuenti si prepara ad aprire nuovamente le sue porte il prossimo 30 marzo. Guidato dallo Chef Michele De Blasio, il ristorante si trova all’interno dei Giardini del Fuenti, uno spazio unico che si affaccia sul magico paesaggio della Costiera Amalfitana, a metà strada tra Vietri e Cetara.

Il progetto, inaugurato nel 2022 e già diventato un punto di riferimento per il panorama gastronomico locale e nazionale, esprime storia e cultura della regione, attraverso piatti che ripongono grande attenzione sulla stagionalità̀à̀, provenienza e qualità̀ delle materie prime. Trentottenne di Sarno, con prestigiosi trascorsi professionali in Italia ed all’estero, De Blasio si distingue per il suo approccio naturale, consapevole e ricercato alla gastronomia territoriale.

Il suo impegno nella ricerca costante, fuori e dentro la cucina, accompagna l’ospite in un autentico viaggio sensoriale, dove ogni piatto manifesta un personale equilibrio e dove la cucina mediterranea incontra la tecnica e l’estetica della grande ristorazione internazionale.

Situato in una posizione privilegiata, immerso nella bellezza mozzafiato della costiera Amalfitana, Giardini del Fuenti si conferma meta privilegiata per coloro che cercano un’esperienza a metà tra relax e bien vivre, in un luogo fuori dall’ordinario. Una one stop destination, dove gli ospiti possono trascorrere intere giornate tra natura e buon cibo. Si può scegliere di trascorrere una tranquilla giornata di mare presso l’esclusivo Riva Beach Club, una delle poche spiagge della zona con approdo per chi arriva in barca che aprirà nel mese di giugno, o godersi un pranzo affacciato sul mare nello spazio del Riva Restaurant.

Oppure regalarsi un aperitivo avvolti dai sentori agrumati del cocktail bar il Limoneto o
semplicemente passeggiare a ritmo lento nelle meravigliose terrazze, dove ogni livello svela nuove prospettive.

Giardini del Fuenti è u n luogo in continuo divenire che non mancherà di sorprendere i propriospiti anche in questa stagione 2024 per la grande qualità dell’offerta. L’inter o progetto di ospitalità è un esempio virtuoso di valorizzazione del territorio attraverso un o sviluppoarchitettonico in simbiosi con la vera natura del luogo e di piena sostenibilità ambientale.

VOLTA DEL FUENTI
Giorni e orari di apertura dal 30 marzo al 16 maggio e dal 30 settembre al 31 d icembre :
giovedì cena, venerdì e s abato pranzo e cena, domenica pranzo.

Giorni e Orari di apertura dal 17 Maggio al 29 Settembre:
martedì, mercoledì, giovedì, venerdì cena.

Indirizzo
S.S. 163 Amalfitana km 47+300
Vietri sul Mare
84019
Salerno
,
Tel +39 351 001 0654
volta@giardinidelfuenti.com
/www.giardinidelfuenti.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here