Vietri, Alessio Serretiello all’Hackathon dei giovani amministratori

0
422
Alessio Serretiello

Anche Vietri sul Mare sarà presente alla seconda edizione di “Hackathon dei Giovani Amministratori Locali”, che avrà luogo domani 24 febbraio presso il centro eventi dell’Istituto Penale per Minorenni di Napoli, nell’isola di Nisida.

Il consigliere di minoranza Alessio Serretiello, del gruppo Rinascimento Vietrese, è stato infatti selezionato per prendere parte all’evento organizzato dalla Scuola Anci per giovani amministratori in collaborazione con Vodafone. L’hachathon consisterà in un’intera giornata di formazione che permetterà a 50 amministratori comunali under 36, provenienti da tutta Italia, di apprendere in maniera attiva, lavorando in gruppi, come si può sviluppare un’offerta digitale di servizio pubblico partendo dalle esperienze di governo locale.

Ogni team di amministratori sarà supportato da un facilitatore e da sviluppatori che forniranno le competenze tecnologiche necessarie. L’obiettivo di ogni gruppo di lavoro sarà quello di realizzare un prototipo di applicazione digitale entro la fine dei lavori dell’hackathon. Gli ambiti tematici di lavoro sono: “Protezione Civile e prevenzione del rischio idrogeologico Gestione del ciclo integrato dei rifiuti e riutilizzo degli sprechi alimentari”; “Partecipazione e cittadinanza attiva Valorizzazione delle risorse territoriali, con particolare riferimento alla sentieristica naturale e ai borghi rurali accesso ai servizi socio-sanitari”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here