“Un nuovo rapporto con la politica”, giovedì conferenza programmatica dell’Ugl

0
503

Si terrà giovedì 6 aprile, alle 16.30, presso il Grand Hotel Salerno, la quarta conferenza programmatica territoriale dell’Ugl che segue quelle tenutesi a Enna, Venezia e Torino.

L’obiettivo è quello contribuire “allo sviluppo di una nuova cultura economica e politica e alla nascita di una nuova classe dirigente, competente e dotata di capacita’ di visione”. Il dibattito si concentrerà sul tema “Un nuovo rapporto con la politica”. I lavori saranno avviati dai saluti di Franco Bisogno, segretario dell’Unione territoriale di Salerno e dall’introduzione del segretario dell’Unione regionale della Campania, Vincenzo Femiano.

I relatori della Conferenza Programmatica di Salerno saranno Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale; Tino Iannuzzi, vice presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati (Pd), il senatore di Forza Italia, Vincenzo Fasano; Maria Ricchiuti, consigliere regionale Udc e i segretari confederali dell’Ugl, Fiovo Bitti, Mario Carnevale e Ornella Petillo. Modera il giornalista Andrea Pellegrino. Conclude il segretario generale dell’Ugl Francesco Paolo Capone.

Il compito della conferenza programmatica sarà quello di offrire alla politica un’analisi della situazione attuale e delle priorità del paese dal punto di vista dei lavoratori, insieme a un contributo programmatico ‘vero e praticabile’ di rilancio del paese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here