Strumenti finanziari per l’innovazione e la competitività delle imprese, seminario il 20 aprile

0
737

Giovedì 20 aprile 2017 ore 9:30, presso il Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza Pico – via Terracina 230, Napoli, Sviluppo Campania SpA, nell’ambito del ciclo di seminari informativi sulle opportunità dalla Ue, in collaborazione con Confindustria Campania, organizza un workshop sull’accesso al credito e agli strumenti di capitale di rischio per le Pmi. Verrà dato ampio spazio agli strumenti previsti dai Programmi Quadro europei Horizon 2020 (Innovfin) e Cosme (strumento di garanzia sui prestiti – Loan Guarantee Facility), (strumento di capitale proprio per la crescita – Equity Facility for Growth).

A tal fine è coinvolta, tra gli altri, la Direzione Generale Growth della Commissione Europea; si parlerà del Piano Juncker e del ruolo delle istituzioni finanziarie italiane. Interverranno altresì alcuni intermediari finanziari che effettuano prestiti alle imprese beneficiarie con i diversi strumenti di debt facility (H2020 e Cosme) che coprono sia le fasi di avviamento che quelle di espansione delle imprese. Sarà l’occasione per presentare e discutere i dati conclusivi della gestione, da parte di Sviluppo Campania, delle Misure attivate a valere sul Fondo Rotativo per lo sviluppo delle Pmi Campane.

Si può registrarsi inviando una mail con nome, cognome ed indicazione ente/impresa di appartenenza, al seguente indirizzo: impresainnovazione@sviluppocampania.it entro martedì 18 aprile ore 12.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here