“INDUSTRIA 4.0 & MANIFATTURA DIGITALE. Le opportunità per Artigiani e micro piccole e medie Imprese”

0
1472

E’ in programma domani – mercoledì 5 luglio -, alle 18.30, presso la sede di Confartigianato Salerno la tavola rotonda sul tema “INDUSTRIA 4.0 & MANIFATTURA DIGITALE. Le opportunità per Artigiani e micro, piccole e medie Imprese”.

All’incontro parteciperanno Ettore Mocella, Presidente Confartigianato Imprese Campania; Franco Risi, Presidente Confartigianato Imprese Salerno; Amleto Picerno Ceraso Medaarch / Mediterranean FabLab e Paolo Manfredi, Responsabile strategie digitali Confartigianato Imprese.

Industria 4.0 è il termine che indica l’insieme di tutte le nuove tecnologie digitali applicate ai processi produttivi e che rappresentano oggi un grosso valore aggiunto anche per artigiani e piccole e medie imprese. Il piano nazionale Industria 4.0, con una dotazione di 13 miliardi,  supporta e finanzia le imprese verso una trasformazione digitale. L’incontro sarà l’occasione per spiegare da un lato, cosa vuol dire manifattura digitale e come si diventa impresa digitale, dall’altro illustrare i finanziamenti pubblici disponibili per agevolare gli investimenti in nuove tecnologie e digitalizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here