Frana a Sant’Egidio del Monte Albino, chiuso Valico di Chiunzi. Traffico in tilt su SS 163 in direzione Salerno.

0
103

Cadono sassi sulla strada che collega il Valico di Chiunzi a Ravello, Amalfi e Maiori. Chiusa la strada provinciale 2 del Valico all’altezza di Sant’Egidio del Monte Albino.

La pioggia di sassi caduta questa notte sulla strada che collega l’Agro nocerino sarnese alla costiera amalfitana è dovuta molto probabilmente alla caduta di un albero, e al conseguente distacco di materiale roccioso dal costone soprastante.

Pietro Pentangelo, sindaco di Corbara, ha comunicato che la strada provinciale 2 del Valico è temporaneamente chiusa a causa della caduta di alcuni massi che ostruiscono la sede stradale e che comportano pericolosità per il transito di veicoli e persone.

La Provincia di Salerno ha disposto un’ordinanza di chiusura in attesa delle verifiche da parte dei rocciatori e della possibile bonifica che sarà effettuata nei prossimi giorni.

Si sconsiglia dunque il percorso del Valico per evitare ingorghi e garantire la mobilità sul territorio. Autostrade ed Anas stanno procedono in questi minuti ad informare gli automobilisti in transito.

La chiusura della Strada Provinciale 2 al Valico di Chiunzi a causa dello smottamento della scorsa notte ha riversato tutto il traffico veicolare sulla Statale 163 Amalfitana, sono tante le auto incolonnate tra Cetara e Vietri.

Si tratta di turisti e pendolari, di rientro dalla Costiera, in direzione Salerno, per raggiungere anche Napoli e i paesi dell’agronocerino sarnese. Risulta libera, invece, la corsia opposta, in direzione Amalfi.

Grosse difficoltà per i Vigili Urbani di Cetara nella gestione delle lunghe code. L’auspicio è che almeno per domani sera la situazione al Valico possa tornare alla normalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here