Fabbrica Salerno, domani il workshop “I giovani tra creatività e innovazione”

0
1362

Domani mattina, martedì 30 maggio, alle ore 11.00, presso il Liceo Artistico Sabatini Menna, in Via Pio XI, l’assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca e l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano parteciperanno al workshop “I giovani tra creatività & innovazione” organizzato nell’ambito delle azioni del progetto “Fabbrica Salerno”, iniziativa cofinanziata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile e dall’Anci, che vede il Comune di Salerno quale ente capofila. Presso l’Istituto diretto dalla dirigente Ester Andreola saranno presentati i risultati del concorso di idee Fabbrica Salerno.

La scelta della location dell’incontro testimonia la centralità dei giovani e delle scuole per le azioni del progetto Fabbrica Salerno, che intende delineare driver di sviluppo del territorio salernitano innovativi e creativi che mettano al centro i giovani e le scuole. Un ruolo innovativo per gli Istituti Scolastici nel contesto territoriale salernitano che sarà illustrato dal dirigente Claudio Naddeo dell’Iis “F.Trani-G. Moscati”.

Le ulteriori azioni di progetto inerenti all’affiancamento dei giovani promotori delle iniziative, lo sviluppo della rete Cultural Cooperation Network, l’evoluzione del brand Fabbrica Salerno e le altre azioni di progetto saranno presentate dalla rete dei partner costituita dall’APS Avalon, Ass. Effetti.Collaterali, Ass. Stay Young, Ass. FabLab Salerno, Ninja Marketing srl e QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C Snc.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here