Harmont and Blaine a Pitti Uomo celebra ventennale polo Vietri Trae ispirazione dalla località della costiera Amalfitana

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Roma, 13 giu. (askanews) - Era il 1997 quando, con l'obiettivo di unire innovazione e tradizione, Harmont & Blaine diede vita alla Polo Vietri, punto d'incontro tra lo stile casual della polo e l'eleganza della camicia. Nasceva così quello che sarebbe diventato uno dei capi iconici della collezione del bassotto negli ultimi 20 anni: la polo con il colletto in tessuto camicia. "Il tavolo di lavoro ricoperto dai disegni per la nuova collezione. Tanti bozzetti colorati sparsi un po' ovunque. Si cercava di creare un prodotto che conciliasse innovazione e tradizione; all'improvviso un'idea, di quelle semplici, ma non banale: partire dalla classica polo e aggiungerle un tocco di eleganza, un particolare capace di donarle quel plus che meritava: il colletto in tessuto camiceria". Così ricorda la nascita del best seller aziendale, la Polo Vietri, Paolo Montefusco, Amministratore Delegato del brand. Il nome "Polo Vietri" trae ispirazione dalla località della costiera Amalfitana nota in tutto il mondo per le ceramiche decorate a mano con motivi e figure della cultura mediterranea. Valori e tradizioni che Harmont & Blaine ha saputo interpretare dando vita ad una proposta, ispirata ai colori e al lifestyle mediterraneo. In occasione del ventennale della creazione, l'azienda del Bassotto presenta a Pitti Uomo per la prossima Primavera Estate 2018 la Polo Vietri Anniversary espressione di un'evoluzione stilistica che tiene conto delle mutate esigenze del consumatore: volumi più asciutti, per vestibilità e collo, entrambi più narrow, con una nuova costina a bordo manica e un ricamo interno dedicato all'anniversario del capo e circa 400 combinazioni possibili tra colori di piquet e tessuti di camiceria. In linea con il tema dei saloni estivi di Pitti - Boom, Pitti Blooms - che vedrà protagonisti i fiori, è stata appositamente creata una versione della Polo Vietri Anniversary con un collo camicia floreale su base in piquet blu, colore iconico del brand Harmont & Blaine. A supporto del lancio della Polo Vietri Anniversary anche una nuova strategia marketing omni-channel che prevedrà vetrine e packaging dedicato, un booklet cartaceo e digitale che racconterà la storia del prodotto e un progetto speciale che riguarderà le piattaforme web e social.

Era il 1997 quando, con l’obiettivo di unire innovazione e tradizione, Harmont & Blaine diede vita alla Polo Vietri, punto d’incontro tra lo stile casual della polo e l’eleganza della camicia. Nasceva così quello che sarebbe diventato uno dei capi iconici della collezione del bassotto negli ultimi 20 anni: la polo con il colletto in tessuto camicia.

“Il tavolo di lavoro ricoperto dai disegni per la nuova collezione. Tanti bozzetti colorati sparsi un po’ ovunque. Si cercava di creare un prodotto che conciliasse innovazione e tradizione; all’improvviso un’idea, di quelle semplici, ma non banale: partire dalla classica polo e aggiungerle un tocco di eleganza, un particolare capace di donarle quel plus che meritava: il colletto in tessuto camiceria”. Così ricorda la nascita del best seller aziendale, la Polo Vietri, Paolo Montefusco, Amministratore Delegato del brand.

Il nome “Polo Vietri” trae ispirazione dalla località della costiera Amalfitana nota in tutto il mondo per le ceramiche decorate a mano con motivi e figure della cultura mediterranea. Valori e tradizioni che Harmont & Blaine ha saputo interpretare dando vita ad una proposta, ispirata ai colori e al liffestyle mediterraneo.In occasione del ventennale della creazione, l’azienda del Bassotto presenta a Pitti Uomo per la prossima Primavera Estate 2018 la Polo Vietri Anniversary espressione di un’evoluzione stilistica che tiene conto delle mutate esigenze del consumatore: volumi più asciutti, per vestibilità e collo, entrambi più narrow, con una nuova costina a bordo manica e un ricamo interno dedicato all’anniversario del capo e circa 400 combinazioni possibili tra colori di piquet e tessuti di camiceria.

In linea con il tema dei saloni estivi di Pitti – Boom, Pitti Blooms – che vedrà protagonisti i fiori, è stata appositamente creata una versione della Polo Vietri Anniversary con un collo camicia floreale su base in piquet blu, colore iconico del brand Harmont & Blaine.

A supporto del lancio della Polo Vietri Anniversary anche una nuovastrategia marketing omni-channel che prevedrà vetrine e packaging dedicato, un booklet cartaceo e digitale che racconterà la storia del prodotto e un progetto speciale che riguarderà le piattaforme web e social.

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