Com&Te, domani la giornalista Cinzia Sasso presenta “Moglie”

0
887

Si terrà domani, alle 18, il terzo salotto letterario Comunicazione & Territorio invita a partecipare al terzo salotto letterario della XI edizione del premio e rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, presso l’Hotel La Conca Azzurra di Conca dei Marini. Ospite la giornalista Cinzia Sasso, autrice di Moglie (Utet).

Cinzia Sasso, giornalista professionista dal 1982, comincia a lavorare nei giornali locali veneti del Gruppo Editoriale L’Espresso: Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso e la Nuova Venezia. Nel 1985 arriva a la Repubblica, redazione di Milano, dove a lungo si occupa di cronaca e politica giudiziaria, poi di donne e carriera.

Che cosa accade a una giornalista affermata, fiera della sua libertà e ostinata nel mantenere la propria autonomia, quando decide di abbandonare il lavoro della sua vita per diventare una moglie? E non una moglie qualunque, ma la “first sciura”: la moglie del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. In modo spesso sorprendente, ci mostra come essere una moglie a tempo pieno possa rivelarsi molto gratificante, anche o forse soprattutto per una persona che ha sempre creduto nella sua autosufficienza, nella sua indipendenza, nella sua libertà. Con leggerezza, semplicità, ironia, ma anche sensibile e sofferta consapevolezza, si interroga sulle dinamiche di coppia, sui ruoli femminili e maschili nella società contemporanea, sulla ricerca della felicità e sul senso più profondo dell’amore. Il libro reca la prefazione di Natalia Aspesi.

Ad intervistare l’autrice i giornalisti Silvia Lamberti, presidente dell’associazione Comunicazione & Territorio, e Angelo Ferraro della redazione del giornale web Ulisseonline.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here