Bandi regionali per professionisti, Reale: “Opportunità per il nostro territorio”

0
158
Il sindaco di Minori Andrea Reale

“Il Presidente De Luca e la Giunta Regionale della Campania rivolge continua attenzione ai territori e alle professionalità che devono lavorare ed aiutare gli imprenditori, per sfruttare le risorse europee a favore dello sviluppo dell’economia e dell’innovazione nella nostra Regione”. E’ questo il commento del sindaco di Minori, Andrea Reale in merito ai bandi della Regione Campania rivolti ai liberi professionisti.

“E’ la volta dei fondi europei – prosegue Reale in una nota – per i liberi professionisti, oggetto di bandi Regionali per permettere a geometri, architetti, ingegneri, commercialisti, ragionieri, geologi di poter innovarsi nel segno dell’efficienza e della produttività. Congiuntamente ai presidenti dei vari Ordini professionali, l’assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania Chiara Marciani illustrerà contenuti, destinatari e modalità di partecipazione ai bandi, ma sarà anche un momento per sollecitare il Governo Regionale su problematiche fondamentali per lo sviluppo della Costa d’Amalfi”.

Infine, uno sguardo anche alle problematiche del settore turistico-alberghiero che, ancor di più con il rischio di chiusura per Il Saraceno di Amalfi, vive un momento di grande difficoltà. “Un’istanza relativa alla Naspi – si legge ancora nella nota del primo cittadino Andrea Reale – è pervenuta dai lavoratori stagionali del settore turistico della Costa d’Amalfi, che illustreranno all’assessore regionale e al consigliere regionale Enzo Maraio la possibilità di istituire un tavolo di lavoro regionale per la risoluzione di questo grave problema che investe la maggior parte dei dipendenti delle strutture alberghiero-ricettive della Costiera Amalfitana”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here