The Maestro Challenge

0
476

The Maestro Challange, manifestazione interamente dedicata al settore BAR, dopo il successo delle precedenti edizioni, è pronta a riaprire le porte della Costiera Amalfitana ai bartender di tutta Italia. Una location mozzafiato, il barman più conosciuto al mondo Salvatore “The Maestro” Calabrese, un contest e 9 intraprendenti bartender, in due giorni di fantasia a colpi di shaker nella Divina Costiera.

Il contest, arrivato alla terza edizione e che si svolgerà dal 19 al 20 Giugno nella splendida cornice di Maiori, ha come tema “Il Cinema del Dopoguerra”, in omaggio ad uno dei maggiori esponenti del Neorealismo italiano, Roberto Rossellini, che scelse Maiori come set di alcuni suoi più importanti capolavori cinematrografici, riscoprendo ed apprezzando la valenza artistica di questo territorio.

I partecipanti saranno chiamati ad ideare un cocktail ispirandosi ad uno dei capolavori del cinema del dopoguerra, secondo i criteri stabiliti dal presente bando.

Nella sfida finale, i fantasiosi  bartender si esibiranno nella realizzazione del cocktail ideato, davanti ad una giuria speciale formata da Salvatore “The Maestro” Calabrese ed importanti ospiti internazionali: Peter Dorelli, Leonardo Leuci, Flavio Angiolillo ed il direttore di Bargiornale Stefano Nincevich.

LUN 19 GIUGNO – Mattina // Gare tra i Barman;
LUN 19 GIUGNO – Sera // Omaggio a Roberto Rossellini > Porto di Maiori;
MAR 20 GIUGNO – h 21:00 // Finale > Porto di Maiori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here