“le 100 spiagge della costiera amalfitana”

0
655

Nel magnifico scenario della terrazza panoramica del lido il Calypso si è svolto il secondo appuntamento della rassegna libri d(A)mare nell’ambito dell’iniziativa approdi d’autore, promossa dalla Proloco di Vietri sul Mare, e patrocinata dal Comune di Vietri sul Mare, concernente la presentazione di un libro, “le 100 spiagge della costiera amalfitana” insieme ad una degustazione di un Vino che per questa tappa è stato selezionato il Fiano di Baal.

Il presidente della Proloco Di Mauro Cosmo ha moderato l’incontro è dopo i ringraziamenti di rito ed una breve introduzione ha ceduto la parola a Gianni De Luca, per un saluto ed una testimonianza delle experience che proprio in giro per le 100 spiagge quotidianamente ed unitamente a tanti amici componenti della innovativa associazione “Marcina da Kayak” che egregiamente presiede e rappresenta.

L’autore poi  Roberto Pellecchia, ha illustrato l’affascinante percorso che ha portato alla terza rivisitazione di questo interessante testo ha raccontato tanti aneddoti e fatti, persone, che nel tempo sono stati intervistati e sono stati rilevanti per la  redazione di questo libro. “A Marinella dei ninnilli” é il nome con il quale i marinesi da sempre individuano la spiaggia che ci ospita ha esordito l’editore Gabriele Cavaliere, sono particolarmente felice di essere qui, nelle spiagge della divina, ed ha ricordato il futuro appuntamento che officine Zefiro ha con la Proloco di Vietri il libro l’alt(r)a costiera Cart& Guida Cantina ” che si terrà presso il California beach” il prossimo 21 luglio e vedrà il coinvolgimento della Casa vinicola Vigne di Raito.

Prima di aprire la degustazione l’assessore al Turismo Giovanni De Simone ha portato i saluti dell’amministrazione ed ha ringraziato la Proloco di Vietri sul Mare per l’ottimo lavoro che sta svolgendo. In finale la signora Francesca Salerno ha presentato il Fiano che è stato gustato dagli  intervenuti. Il Fiano di Baal è  un vino delle Colline Salernitane che raccoglie i profumi e l’influenza del mare di Salerno.

In finale si ringraziano gli amici dell’associazione ristorazione Vietri sul Mare, per i soci presenti è rappresentata dal Presidente Michele D’Andria, e i tanti amici dell’associazione Marcina per il Kayak che a fine evento hanno preso il largo con i propri kayak per una meravigliosa notturna.

Si ringrazia il Comune di Vietri sul Mare per il patrocinio.

La Proloco Vietri sul Mare vi da appuntamento per venerdì prossimo 14 luglio hotel Bristol “l’ultimo stopper”

Sergio Brio

Luigia Casertano

Casa vinicola “Cantine i due Principati”.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here