La poesia sposa il mare di Vietri

0
629

L’undici giugno prossimo, alle ore 19.00,  a  Marina di Vietri, in Piazza Attilio Della Porta, si svolgerà la prima edizione di Vietri in Poesia, una rassegna di poesia che vede la partecipazione di alcune figure significative della poesia contemporanea.
“La poesia a Vietri sul Mare – ha dichiarato il Sindaco Francesco Benincasa – vanta antiche tradizioni ed i poeti saranno sempre i benvenuti. Saluto con piacere l’iniziativa ed auspico che le future edizioni possano avere una rilevanza Regionale e, perché no, Nazionale”.
La Rassegna, promossa dal Comune di Vietri sul Mare, è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Gli Amici del Mare e la Proloco di Vietri sul Mare.
“Un evento – ha tenuto a sottolineare il Delegato alla Cultura Giovanni De Simone –  che, unitamente alle altre iniziative che caratterizzeranno l’Estate Vietrese, si prefigge lo scopo di consolidare sempre più la vocazione culturale del nostro territorio anche come motore di sviluppo turistico e ambientale”.
Alla manifestazione hanno aderito i poeti Maria Pina Abate, Gianpaolo Brucale, Elisa Carrafiello, Mirella Costabile, Rosa Della Corte, Brigidina Gentile, Maria Manzolillo, Vito Merola, Maria Serritiello e Vincenzo Tafuri.
Le voci recitanti saranno quelle di Maria Manzolillo e Anna Nisivoccia, accompagnate dalle musiche originali di Beppe Frattaroli.
Presiedono l’evento il Sindaco  di Vietri sul Mare Francesco Binincasa  ed il Delegato alla Cultura Giovanni de Simone.
Coordina il Presidente dell’associazione culturale Gli Amici del Mare Francesco Agresti.
La serata avrà inizio con un omaggio ai poeti Alfonso Gatto e Leonardo Sinisgalli, interpretati da Anna Nisivoccia e Maria Manzolillo.
L’ingresso al pubblico è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here