Campari Academy Truck Tour, tappa a Salerno 3 e 4 luglio a Piazza della Concordia.

0
1335

Dopo il grande successo dell’edizione 2016, torna il Campari Academy Truck Tour: il viaggio alla scoperta dell’arte del “bere bene” con tante iniziative dedicate sia ai professionisti sia agli appassionati del settore.

Il 3 e il 4 luglio Campari Academy ha scelto la città di Salerno dove il truck sosterà in Piazza della Concordia, con speciali iniziative come corsi di formazioneseminari tematici e tante curiosità dedicate al mondo della mixology per operatori e semplici appassionati.

In questa edizione del Tour sarà inoltre dedicato spazio anche al corretto accostamento tra cocktail e ricette gourmet attraverso la collaborazione tra chef e mixologist. In uno scenario che pone la qualità al primo posto e che vede l’Italia massimo esempio di un consumo di bevande alcoliche moderato e spesso associato ai riti del pasto e della convivialità, i segreti del food pairing sono un tema di grande attualità per i consumatori che desiderano imparare a degustare nel migliore dei modi drink preparati a regola d’arte.

L’appuntamento di Salerno è l’undicesimo di lunga serie di tappe che, fino a ottobre 2017, porteranno l’esperienza e la competenza di Campari Academy in numerose città del nostro Paese.  Il calendario completo delle varie tappe è consultabile con un semplice clic al link: www.campariacademy.it/it/truck/2017/

L’attività promossa dal Campari Academy Truck rientra nell’ambito di #Beremeglio, il nuovo progetto congiunto lanciato da Federvini Fipe volto a sostenere il consumo responsabile e a promuovere la qualità all’interno dei pubblici esercizi italiani.

Attraverso l’attività costante di Campari Academy, la scuola di formazione d’eccellenza nata nel 2012, il Gruppo Campari si pone  come punto di riferimento per la formazione e la divulgazione della cultura del bere di qualità, responsabilmente.

Il ruolo dei bartender, in particolare, è molto importante poiché rappresenta la naturale connessione tra il prodotto e il consumatore: per questo, Campari Academy si fa promotrice di un articolato progetto di formazione rivolto ai bartender che pone un’attenzione specifica al rapporto “educativo” con il cliente finale, affinché quest’ultimo possa degustare con consapevolezza cocktail che esaltino al meglio la qualità dei singoli ingredienti. Un impegno concreto che trova oggi nel tour del Truck di Campari Academy una nuova occasione di contatto con i professionisti del settore e i tanti appassionati uniti nel desiderio di raggiungere un unico obiettivo: l’eccellenza nel bere… responsabilmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here