Villa Rufolo. Una scoperta che dura da mille anni. Presentazione dei risultati del corso di Rilievo dell’Architettura.

0
57

Dopo la pubblicazione del volume “Villa Rufolo. Una scoperta che dura da mille anni” che ha ordinato in maniera sistematica le ultime scoperte sul monumento principe di Ravello e recensito di recente da Carlo De Cesare per la rubrica della TGR, Lo Scaffale, prosegue il lavoro di ricerca su Villa Rufolo.

Martedì 17 settembre, con inizio alle ore 10.15 presso l’Auditorium della villa, dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale di Ravello e della Fondazione Ravello, saranno presentate le prime risultanze del lavoro svolto durante il corso di laurea 2018-2019 della Facoltà di Architettura e Ingegneria di UNISA.

Il titolare della cattedra di “Rilievo dell’architettura”, prof. Salvatore Barba, e il direttore di Villa Rufolo nonché docente del medesimo corso prof. Secondo Amalfitano, presenteranno i lavori svolti da laureandi e ricercatori provenienti anche dal Sud Africa e dall’Argentina.

Il Progetto di UNISA è realizzato con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here