Ravello Festival, Coro e Orchestra della Sorbonne mercoledì 10 a Villa Rufolo.

0
679

Il cartellone della 67esima edizione del Ravello Festival privilegia in maniera convinta i giovani talenti. Dopo il prologo primaverile con “La meglio gioventù” dei conservatori campani, arriva la prima incursione giovanile nell’articolato programma sinfonico e cameristico estivo: mercoledì 10 luglio (ore 20) sul Belvedere di Villa Rufolo il Coro e l’Orchestra della Sorbonne diretti da Sébastien Taillard. Nella Città della Musica faranno tappa i 120 giovani musicisti dell’orchestra della Sorbonne Université, che provengono per lo più dal Dipartimento di musica e musicologia, formati anche grazie alle partnership con PSPBB (Pôle Supérieur Paris Boulogne-Billancourt) e CNSMDP (Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris).

La Choeur et Orchestre Sorbonne Université eseguirà D’un Soir Triste e D’un Matin de Printemps di Lili Boulanger, compositrice francese di fine ottocento, Romeo e Giulietta di Hector Berlioz e la Sinfonia n.3 in mi bemolle maggiore Op.55 “Eroica” di Beethoven. 

Sviluppata nel quadro delle politiche educative, culturali e scientifiche di Sorbonne Université e Collegium Musicae e in linea con la ricerca musicologica, la programmazione attinge non solo a pilastri del repertorio ma anche a opere mai o raramente eseguite, così come ad anteprime di pezzi commissionati.

Il concerto è ad ingresso libero su prenotazione.

www.ravellofestival.com. Per info 089 858 422 – boxoffice@ravellofestival.com.

 

 

Mercoledì 10 luglio

Belvedere di Villa Rufolo, ore 20.00

Choeur et Orchestre Sorbonne Université

Direttore Sébastien Taillard

 

Programma

 

Lili Boulanger

D’un Soir Triste

D’un Matin de Printemps

 

Hector Berlioz

Romeo e Giulietta

 

Ludwig Van Beethoven

Sinfonia n.3 in mi bemolle maggiore Op.55 “Eroica”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here