“Startup Weekend SalernO”, inaugurazione a Palazzo Fruscione

0
1135

Domani pomeriggio, venerdì 24 marzo, alle ore 18.00, presso Palazzo Fruscione, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore comunale al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca inaugureranno il primo “Startup Weekend Salerno”, format di sviluppo per l’imprenditorialità innovativa promosso dalla multinazionale Techstars in programma fino a domenica 26 marzo.

L’evento, che ha già raggiunto più di 100 iscritti, è dedicato a designers, sviluppatori, marketers e tutti gli startupper che desiderano condividere idee, formare team e provare a lanciare una loro startup o definire un idea di impresa grazie anche al supporto di coach esperti nei diversi settori imprenditoriali.

Le tre giornate di svolgimento si svilupperanno secondo il seguente format:

• Il primo giorno i partecipanti che hanno un’idea potranno presentarla agli altri e reclutare membri per il proprio team.

• Durante i due giorni successivi impereranno le metodologie base validare un idea di business grazie al supporto dei coach.

• La sera del terzo giorno i partecipanti avrano la possibilità di presentare l’idea definitiva davanti ad una giuria di esperti del mondo imprenditoriale, della finanza, policemaker e stakeholder del mondo dell’innovazione al fine di poter avere una visibilità concreta per realizzare le loro idee. Le migliori idee saranno premiate con servizi opportuni per svilupparne il potenziale e avvicinarle al mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here