Palumbo nuovo presidente dei Giovani di Confindustria Campania

0
103
Giuseppe Francesco Palumbo e Nunzia Petrosino

Questo pomeriggio, nella sede di Confindustria Campania, ha avuto luogo la prima riunione del nuovo Comitato Direttivo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania che ha eletto Francesco Giuseppe Palumbo Presidente dei Giovani Imprenditori Campani per il triennio 2017-2020.

Palumbo, che succede a Nunzia Petrosino, è presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno. 37 anni, laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Salerno, specializzato in amministrazione e management aziendale ed in marketing e direzione commerciale, è Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Medis srl, medicina e sicurezza sui luoghi di lavoro, azienda da lui cofondata, che opera su tutto il territorio nazionale. E’ operativo anche nel settore del franchising della ristorazione con il brand “I Paccheri Italian Pasta and Mozzarella Restaurant” e nello shop food di prodotti artigianali Made in Italy, di prevalenza campana.

A seguire si è svolta la prima Assemblea Pubblica dei Giovani Imprenditori della Campania sul tema: “La filiera istituzionale dei Giovani. Coinvolgimento, Partecipazione e Sinergia: così cresce una società, così cresce un Paese”.

“Da troppo tempo – ha affermato Francesco Giuseppe Palumbo, neo presidente dei Giovani Imprenditori campani – si parla di rinnovamento nel nostro Paese: l’industria lo sta attuando attraverso una rivoluzione 4.0, attendiamo ora una politica 4.0 che ponga in essere provvedimenti chiari ed incisivi che restino tali anche col cambiare dei Governi. Siamo stanchi della politica del gambero: fare un passo avanti e due indietro, come nel caso dei voucher, danneggia tutti, imprenditori e lavoratori. Con la nostra iniziativa pubblica lanciamo la sfida di costruire una nuova filiera istituzionale in cui Comuni, Regione e Governo dialoghino incessantemente con le parti sociali e, in particolare, con i giovani che hanno nel loro Dna capacità di innovare e voglia di fare concretamente”.

Insieme a Palumbo hanno preso parte ai lavori: Nunzia Petrosino, presidente uscente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Campania; Vincenzo Caputo, vice presidente Giovani Imprenditori di Confindustria con delega all’Education e Capitale Umano, Ciro Buonajuto – sindaco di Ercolano; Vincenzo Maraio – consigliere regionale; Gianpiero Zinzi – consigliere regionale. Hanno concluso: Costanzo Jannotti Pecci – presidente Confindustria Campania e Alessio Rossi – vice Ppesidente Giovani Imprenditori di Confindustria con delega allo Sviluppo economico e Startup. Ha moderato i lavori: Roberto Race, Partner Nomos Value Research.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here